Comunicato dall'Ambasciata Austriaca

Riportiamo di seguito il testo inviatoci dall'ambasciata austriaca in merito ai pagamenti volontari della REpubblica d'Austria agli ex-schiavi e vittime del lavoro forzato nel regime nazista.
RICORDIAMO PERO' CHE LA LEGGE AUSTRIACA NON PREVEDE ALCUN RISARCIMENTO PER GLI EX - I.M.I.

Gentili Signore e Signori,

Con la presente faccio di nuovo riferimento al Fondo Austriaco di Riconciliazione che effettua pagamenti volontari agli ex-schiavi e vittime del lavoro forzato che furono deportati sul territorio dell'attuale Repubblica d'Austria durante il regime nazista e ivi costretti a lavorare.

Novembre scorso, l'Ambasciata ha gia potuto informarvi che il termine della presentazione di richieste di pagamenti volontari del suddetto fondo sarebbe stato prorogato fino al 27 settembre 2003.

L'Ambasciata d'Austria si pregia desso informarvi che il termine sopramenzionato è stato nuovamente prorogato dal parlamento austriaco fino al 31 dicembre 2003 per dare al numero più grande possibile di aventi diritto la possibilità di consegnare le rispettive richieste.

L'Ambasciata vi sarebbe grata di voler gentilmente diffondere la suddetta informazione tra i vostri soci e le altre persone interessate.

Un modulo di richiesta in italiano nonchè ulteriori informazioni sulle prestazioni del fondo possono essere reperite sul sito internet www.coniliationfund.at (informazioni in inglese) oppure, in tedesco, sul sito www.versoehnungsfonds.at.

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra gentile collaborazione, porgo i miei più rispettosi saluti.

 

Karl Prummer
(Consigliere d'Ambasciata)